Servizio CIVILE NAZIONALE 2017

È stato pubblicato il 24 maggio il Bando nazionale per la selezione di n. 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale e di n. 263 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Friuli Venezia Giulia. Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili e di vivere un’esperienza unica aiutando gli altri.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale per tutti i progetti è il 26 giugno 2017 ore 14:00.

 

La cooperativa Itaca mette a disposizione 6 posti destinati a giovani tra i 18 e i 28 anni che saranno impiegati in due diversi progetti, per 30 ore settimanali:

  • 2 volontari saranno impegnati nel progetto “PORTE APERTE” che si realizzerà presso la sede del Centro educativo diurno per minori “Tal Grim” a Ronchis (Ud) vicolo del Brazzit 6
  • 4 volontari saranno impegnati nel progetto “SPORTELLO SOLUZIONI IN RETE” che si realizzerà presso la sede della Cooperativa Itaca, vicolo Riccardo Selvatico 16, 33170, Pordenone

L'inizio è previsto per settembre 2017.

 

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.

 

Ai volontari spetta un compenso di € 433,80 mensili. Il pagamento avviene in modo forfettario per complessivi trenta giorni al mese per i dodici mesi di durata del progetto, a partire dalla data di inizio.
La domanda di partecipazione deve essere presentata direttamente alla cooperativa Itaca con le seguenti modalità:

  • tramite PEC all'indirizzo coopitaca@pec.it;
  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a Cooperativa Itaca vicolo Selvatico 16, 33170 Pordenone (c.a. ufficio formazione);
  • consegna brevi manu presso la sede della Cooperativa Itaca vicolo Selvatico 16 Pordenone dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00.

 

La domanda di ammissione deve essere:

  • redatta in carta semplice, secondo il modello “allegato 2”;
  • firmata per esteso dal richiedente e datata.

Vanno allegati alla domanda:

  • fotocopia di un valido documento di identità personale (che non deve essere autenticata);
  • scheda “allegato 3”, contenente i dati relativi ai titoli posseduti dal candidato;
  • curriculum vitae, copie dei titoli in possesso e ogni altra documentazione significativa.

 

ALLEGATO: SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "PORTE APERTE"

ALLEGATO: SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "SPORTELLO SOLUZIONI IN RETE"

ALLEGATO: SCARICA IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017 IN FRIULI VENEZIA GIULIA

ALLEGATO: SCARICA LA DOMANDA DI AMMISSIONE (allegato 2)

ALLEGATO: SCARICA LA DICHIARAZIONE TITOLI (allegato 3)

 

Per maggiori informazioni scrivere a formazione@itaca.coopsoc.it o contattare l’ufficio formazione al 0434 504 000 (contatto diretto il martedì e giovedì mattina dalle 10.00 alle 12.00 al 0434 504002); le referenti sono Elena Marcuzzi e Chiara Pizzato.

 

 

Servizio CIVILE NAZIONALE 2016 (ARCHIVIO)

Itaca cerca 2 volontari tra i 18 e i 28 anni per un anno di “Servizio Civile” dedicato alla solidarietà sociale nel territorio della Carnia. Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un’esperienza unica aiutando gli altri.

I candidati volontari che hanno presentato domanda per questo progetto, dovranno presentarsi muniti di documento di identità il giorno 30 AGOSTO dalle ore 10:00 presso la Sede di Tolmezzo della Cooperativa Itaca, in via della Cooperativa 10.

Per maggiori informazioni scrivere a formazione@itaca.coopsoc.it