«Indietro

 

LE "CRONACHE DEL BAMBINO ANATRA"

Lun, 04/05/2015
Venerdì 8 maggio h 20.45
San Vito al Tagliamento (Pn)
Antico Teatro Sociale “G.G. Arrigoni”
(Ingresso libero)

 
San Vito al Tagliamento
 
Un percorso di scoperta della dislessia per riflettere sulla possibilità di trasformare un apparente svantaggio in vittoriosa forza di volontà. Questo ma molto altro è “Cronache del bambino anatra” che venerdì 8 maggio alle 20.45 (ingresso libero) andrà in scena al Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento.
Il progetto teatrale di Sonia Antinori, Maria Ariis e Carla Manzon – previsto anche l’intervento pittorico di Roberta Garlatti - porterà un raro ed efficace esempio di teatro sociale dedicato ad un disturbo che oggi in Italia colpisce 1,5 milioni di persone, in particolare bambini e ragazzi affetti da dislessia evolutiva, e coinvolge 6 milioni tra genitori, insegnanti e operatori del settore.
Promuove l’evento associazione Polaris - Amici del Libro Parlato di San Vito, ampio il partenariato che vede la collaborazione e il sostegno di Comune di San Vito al Tagliamento, Comitato Genitori Scuole, Cooperativa sociale Itaca, Istituto comprensivo San Vito al Tagliamento, Ute del Sanvitese, e il patrocinio di Lions Club Medio Tagliamento.
Info: Biblioteca Civica tel. 0434 80405, Punto IAT tel. 0434 80251.
Leggi tutto l'articolo