«Indietro

 

LA “CORSA DEI BABBI NATALE” DIVENTA SOLIDALE

Gio, 11/12/2014
PORDENONE DOMENICA 14 DICEMBRE H 9
Ritrovo c/o la Loggia del Municipio

 
 
Pordenone
 
Torna la “Corsa dei Babbi Natale” a Pordenone, domenica 14 dicembre alle 9 con ritrovo sotto la Loggia del Municipio in corso Vittorio Emanuele, seconda edizione della manifestazione non competitiva a passo libero che quest’anno avrà uno scopo benefico: il ricavato sarà infatti donato all’Istituto comprensivo di Pordenone Sud, un segno di solidarietà che la comunità ha voluto dare alle scuole che in questi ultimi mesi hanno ripetutamente subito furti e danneggiamenti.
Un vero e proprio pool sosterrà l’iniziativa, composto da associazioni che mettono in collegamento quartieri diversi della città sul Noncello: Centro nazionale sportivo Libertas, Polisportiva Villanova Judo Libertas, Istituto comprensivo di Pordenone Sud e Progetto Genius Loci - che al suo interno annovera anche le Cooperative sociali Itaca, Fai e Acli -, e poi la collaborazione della Circoscrizione Sud di Pordenone, del Comune, dell’associazione Festa in Piassa e dell'Hotel Santin.
Due i percorsi previsti, da 4 e 11 km, ad ogni partecipante all’atto dell’iscrizione verrà fornito il Kit completo da Babbo Natale o anche solo il berretto. Iscrizioni dalle 9 alle 10, partenza dalle 9, l’arrivo è previsto quando l’ultimo partecipante taglierà il traguardo entro comunque le 13. Le premiazioni sono previste alle 11.30, premi ai tre gruppi più numerosi. Due i punti di ristoro lungo il percorso da 11 km, uno in quello da 4 km, un ristoro anche all'arrivo.
La quota d'iscrizione per bambini fino a 10 anni è di 3 euro (iscrizione e berretto), per adulti di 4,50 euro (iscrizione e berretto) oppure 6,50 euro (iscrizione e vestito completo da Babbo Natale). Info e contatti: Ivana Foresto (Genius Loci), tel. 335 8757206, e-mail geniuslociprogetto@gmail.com.
 
Segui Itaca su Facebook