«Indietro

 

BIT GENERATION: TUTTI I VINCITORI

Mar, 06/05/2014
Tolmezzo

Si è concluso il 16 aprile il concorso “Bit Generation: giovani idee per una montagna a banda larga” nell’ambito del progetto “Bit Generation: promozione dell'accesso alla società dell'informazione in contesti montani”, finanziato dal Programma Interreg IV Italia-Austria e promosso dal partenariato composto da Provincia di Belluno, Cooperativa Sociale Itaca e Regionsmanagement Osttirol di Lienz (Austria).
 
Di seguito la lista dei progetti prescelti nella prima fase di selezione:
 
RADIO GRACE di Claudia Merzi
COMELICO ON THE ROAD di Giada Vianello
MOLOTOV di Nicholas Santomaso
ICOMELICO di Matteo Sacco
I SENTIERI A PORTATA DI MANO di Paolo Michelangeli
SENTIERI DAL COMELICO di Susanna De Zolt
IOKA di Patrick Barattin
DIABETEASY di Stefano Casasola
CARNIA GO di Vinu Iaconissi
IO RADIO di Pietro Marchi
PHOTO NATURAL di Davide Zanella 
SELFIE AROUND THE WORLD di Jacopo Fior
INFORMATION PLATFORM di Daniel Klaunzer
 
I rappresentanti dei progetti prescelti parteciperanno ad un meeting transfrontaliero di tre giorni a Tolmezzo (23-25 maggio 2014). In questo contesto i ragazzi avranno modo di presentare in dettaglio le  loro idee, approfondire le tematiche progettuali con esperti del settore e confrontarsi con coetanei provenienti da contesti differenti. 
 
Al termine di una seconda selezione, che avverrà sull’analisi dei risultati del meeting di Tolmezzo, i giovani promotori delle idee vincenti saranno premiati con la possibilità di vedere realizzato localmente il loro progetto, attivando tutte le sinergie necessarie con stakeholder locali ed esperti del settore, in un’ottica di attivazione territoriale e sviluppo di comunità.