«Indietro

 

INCONTRIAMOCI AL FARFABRUCO

Gio, 03/04/2014
Pordenone
 
“Incontriamoci al Farfabruco”, porte aperte all’asilo nido della Cooperativa Itaca sabato dalle 10 alle 12, le famiglie potranno vedere con mano la struttura e confrontarsi liberamente con le educatrici di Itaca che gestiscono il servizio. Il nido è situato in viale Treviso, a fianco della piscina comunale e può ospitare fino a 30 bambini nella fascia di età 12-36 mesi. Per il 2014 i vertici di Itaca hanno scelto di non aumentare le rette ciò nonostante la crisi, e per effetto della crisi. La frequenza all’eco nido accreditato dal Comune di Pordenone non subirà così alcun ritocco alle rette. Il Farfabruco, infatti, negli ultimi 5 anni non ha mai aumentato la retta, questo perché la Itaca, visto il periodo di crisi prolungata per la società, ha inteso essere vicina alle famiglie: le tariffe non sono state ritoccate e non sono nemmeno stati previsti gli adeguamenti Istat. In questo modo Itaca ha inteso proseguire la propria opera di attenzione nei confronti dei bambini e delle loro famiglie, nonostante le difficoltà legate alla recessione, mantenendo la qualità del servizio elevata.
Il Farfabruco è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30 con fasce orarie flessibili di uscita. Solide le collaborazioni con il territorio e con le associazioni tra cui Compagnia degli asinelli, Studio Yoga e Orange Chef. Prosegue con successo intanto anche il nuovo servizio, rivolto non solo alle famiglie, della Biblioteca composta da 420 libri suddivisi in 150 Albi per bambini, 100 libri cartonati e 100 titoli per i genitori - suddivisi tra puericultura, alimentazione, pedagogia, psicologia -, nonché 70 libri rivolti alle educatrici che approfondiscono tematiche diverse relative alla professione di educatore e alla loro formazione continua.
Le famiglie potranno visitare liberamente il Farfabruco nelle giornate di sabato 5 e 12 aprile dalle 10 alle 12, e di martedì 15 aprile dalle 16.30 alle 18.30. Per informazioni e iscrizioni: 0434 598288 (Farfabruco), nidofarfabruco@itaca.coopsoc.it e 0434 366064 (Cooperativa Itaca, Sabina Capolo).